Il Comune di Fidenza consolida l’attivazione dei servizi digitali

No comments

Il Comune di Fidenza ha consolidato la propria offerta di servizi evoluti aumentando progressivamente il numero di servizi erogati online accessibili tramite l’identità digitale SPID o la CIE.

In particolare, sull’app IO sono stati resi disponibili 23 servizi utilizzabili, ben oltre l’obiettivo dei 10 servizi richiesti dall’Agenda Digitale regionale.

Questi servizi verranno resi disponibili progressivamente anche sul sito istituzionale del Comune in modo da semplificare ulteriormente l’accesso diretto a tali opportunità da parte dei cittadini.

Il Comune di Fidenza ha poi concluso l’ingresso nell’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente (ANPR), ossia la banca dati centralizzata presso il Ministero degli Interni che raccoglie i dati anagrafici dei cittadini sul territorio di Fidenza, che permette da novembre anche la possibilità di scaricare certificati anagrafici senza muoversi da casa.

Baricentro di queste iniziative è SPID, le cui credenziali possono essere ottenute gratuitamente grazie al servizio del Punto Amico istituito dal Comune di Fidenza e operativo dal lunedì al giovedì, dalle 10 alle 12.

Maggiori dettagli nel comunicato del Comune di Fidenza.

Smart NationIl Comune di Fidenza consolida l’attivazione dei servizi digitali

Related Posts