Il Comune di Fidenza sceglie il timbro digitale per erogare i propri servizi online

No comments

Il Comune di Fidenza potenzia i servizi digitali con l’obiettivo di offrire alla popolazione residente un ampio spettro di opportunità legate all’ottenimento di certificati e alla conclusione di pratiche interamente online.

A tale proposito l’Amministrazione ha implementato la tecnologia del timbro digitale per offrire ai cittadini la possibilità di ottenere certificati di Anagrafe e Stato civile: grazie a questa forma di innovazione chiunque può effettuare l’autocertificazione delle proprie informazioni ma anche fruire del portale dedicato ai servizi demografici grazie a cui, tramite il completamento di appositi moduli web, ottenere appuntamenti presso il Comune di Fidenza, avviare pratiche di cambio residenza ma anche promuovere richieste di certificati anagrafici.

Autenticandosi tramite identità digitale, come per esempio SPID, è possibile accedere alla sezione dei servizi online del Comune di Fidenza e ottenere direttamente una serie di certificati senza doversi recare presso gli sportelli comunali fisici.

Fra i certificati ottenibili vi sono quelli anagrafici di nascita, morte e matrimonio ma anche residenza e stato famiglia per un totale di 20 documenti rilasciabili senza spostarsi da casa.

La nuova opportunità si affianca alla piattaforma ANPR del Ministero dell’Interno.

Per accompagnare i cittadini a comprendere l’innovazione verrà reso adeguato supporto tramite gli uffici del Punto Amico di Fidenza raggiungibili tramite mail all’indirizzo residenze@comune.fidenza.pr.it oppure telefonando al numero 0524517310.

Maggiori dettagli nel comunicato del Comune di Fidenza.

Smart NationIl Comune di Fidenza sceglie il timbro digitale per erogare i propri servizi online

Related Posts