Il Comune di Firenze lancia lo sportello unico virtuale di orientamento per trasformare le idee in imprese

No comments

La rete Make Next in Florence evolve e aggiunge servizi: da tempo ormai il portale MakeNextinFlorence è la piattaforma di riferimento che promuovere servizi, eventi, informazioni utili su tutto l’ecosistema fiorentino dell’innovazione.

Oggi, grazie ad un’iniziativa congiunta da parte del Comune di Firenze e della Camera di Commercio di Firenze, è attivo anche uno sportello unico virtuale di orientamento per trasformare le idee in imprese, in particolare startup.

Lo sportello si occupa di aiutare chi vuole avviare una nuova attività con molteplici servizi che vanno dall’accesso di spazi di coworking alla consulenza per la pianificazione di impresa con uno specifico occhio alle dinamiche dell’innovazione anche grazie al supporto di Nana Bianca, di Murate Idea Park e della Fondazione per la ricerca e l’innovazione e Università di Firenze.

Gli attori dell’ecosistema dell’innovazione coinvolti sono diversi e includono anche reti di investitori come Italian Angels for Growth e Business Angels Network.

L’utilizzo dello sportello virtuale è semplice, è sufficiente collegarsi al portale di MakeNextinFlorence e prenotare un appuntamento in videoconferenza con un esperto che fornirà le informazioni necessarie e i contatti nella rete fiorentina dell’innovazione per aiutare il richiedente a trovare la soluzione più adatta alle sue necessità imprenditoriali.

Maggiori informazioni nel comunicato del Comune di Firenze.

Smart NationIl Comune di Firenze lancia lo sportello unico virtuale di orientamento per trasformare le idee in imprese

Related Posts