Il Comune di Fossacesia lancia un percorso di alfabetizzazione digitale su tablet

No comments

Il Comune di Fossacesia, per avvicinare quella parte della popolazione resistente alla tecnologia ai servizi e alle opportunità offerte dal digitale, ha lanciato un progetto formativo che consiste in un percorso di alfabetizzazione digitale per imparare ad utilizzare internet tramite l’uso di un tablet.

L’iniziativa, chiamata “Nonno collegati e raccontami la tua storia”, pone come primo obiettivo il superamento del digital divide che solitamente riguarda le persone che superano i 65 anni di età e che si trovano spesso isolate per quanto riguarda i rapporti sociali in mancanza della padronanza degli strumenti digitali.

Il progetto è rivolto quindi proprio a questa fascia di popolazione, fra i residenti del Comune di Fossacesia, che voglia utilizzare il digitale per mantenere i contatti con familiari e amici ma anche per fruire al meglio dei servizi della Pubblica Amministrazione e quelli a carattere sanitario.

Le lezioni, rivolte ad un massimo di 15 partecipanti, partiranno dal 28 aprile e dureranno fino al 15 luglio ogni martedì, dalle 16 alle 19 presso il teatro comunale Nino Saraceni.

Per accedere al percorso è necessaria la registrazione compilando i moduli disponibili presso l’ufficio anagrafe del comune entro il 26 aprile.

Maggiori informazioni nel comunicato del Comune di Fossacesia.

Smart NationIl Comune di Fossacesia lancia un percorso di alfabetizzazione digitale su tablet

Related Posts