Per avvicinare gli utenti ai percorsi tematici offerti dal Museo di Storia Naturale G. Doria di Genova, l’Amministrazione ha lanciato una nuova applicazione che fonde tecnologia e tradizione.
L’app presenta podcast dedicati ai tesori più preziosi del museo ma anche percorsi personalizzati ed esperienze in realtà aumentata per accompagnare l’utente nell’esplorazione del mondo animale che caratterizza o ha caratterizzato il territorio ligure, dai lupi della Val d’Aveto all’elefante antico italico.
Il visitatore può scegliere tra i numerosi percorsi tematici offerti oppure esplorare la mappa seguendo le indicazioni dell’audioguida attraverso le sale del museo: per i più piccoli sono inoltre disponibili una serie di giochi educativi coerenti con le tematiche affrontate dal museo.
L’obiettivo dell’applicazione è quello di rendere i contenuti museali sempre più accessibili a un pubblico di età variegata migliorando l’esperienza degli utenti e fornendo opportunità di apprendimento suggestive.
L’applicazione dedicata al Museo di Storia Naturale G. Doria di Genova, realizzata in collaborazione con Liguria Digitale grazie al contributo del Ministero della Cultura e della Fondazione Compagnia di San Paolo, è completamente gratuita ed è disponibile per sistemi operativi Android e iOS
Maggiori dettagli nel comunicato del Comune di Genova.