Il Comune di Giulianova rivoluziona gli sportelli demografici e tributi grazie al digitale

No comments

Il Comune di Giulianova investe nelle opportunità offerte dal digitale e rivoluziona gli sportelli demografici e tributi attraverso un rinnovamento dei sistemi atti a gestire l’utenza.

Da oggi infatti è operativa la nuova piattaforma digitale che permette di gestire digitalmente i flussi delle utenze relativi all’erogazione di diversi servizi comunali fra cui il rilascio delle carte d’identità, le certificazioni anagrafiche e di stato civile, la gestione dei pagamenti di IMU e TASI nonché la TARI e l’imposta di soggiorno.

Grazie a questa forma di innovazione gli abitanti del Comune di Giulianova potranno avvalersi di una gestione più ordinata del movimento delle utenze che si rivolgeranno agli sportelli comunali anche grazie ad una più moderna e funzionale sala d’attesa dotata di schermo informativo digitale che permette di informare e aggiornare tempestivamente il cittadino.

L’effetto diretto di questa modernizzazione è una riduzione dei tempi di attesa per accedere al servizio: la comunità quindi può riscoprire l’efficacia della Pubblica Amministrazione grazie al ricorso al digitale.

Maggiori informazioni sul sito del Comune.

Smart NationIl Comune di Giulianova rivoluziona gli sportelli demografici e tributi grazie al digitale

Related Posts