Il Comune di Itri dematerializza le comunicazioni interne

No comments

La visione dell’Amministrazione comunale in carica presso il Comune di Itri è quella di dematerializzare, ossia passare dalla logica che prevede processi e comunicazioni in formato cartaceo a quella completamente digitale.

La trasformazione ovviamente non è semplice per la PA che storicamente è abituata ad utilizzare tonnellate di carta ogni anno e non fa eccezione un piccolo Comune che spesso non ha i profili e le competenze per attivare le azioni che consentono di passare interamente al digitale.

Tuttavia, con il nuovo anno, il Comune di Itri ha deciso di avviare la dematerializzazione per le comunicazioni interne a Consiglieri comunali e Assessori che fino alla fine dell’anno scorso venivano raggiunti da materiale cartaceo.

L’eccesso di carta procura ovviamente anche un consistente esborso in termini economici oltre ad essere più lento come mezzo di comunicazione: per questi motivi l’Amministrazione ha deciso di eliminare il cartaceo in favore di una più moderna ed economica modalità di contatto.

Con la proposta approvata in Consiglio comunale, tutte le notifiche della Giunta avverranno quindi esclusivamente tramite posta elettronica certificata (PEC) e in questi giorni la nuova modalità è in fase di attivazione.

Smart NationIl Comune di Itri dematerializza le comunicazioni interne

Related Posts