Il Comune di Lecce avvia le attività di partecipazione tramite piattaforma digitale

No comments

Tramite una piattaforma digitale creata allo scopo e avviata oggi, il Comune di Lecce ha inaugurato il percorso di partecipazione della cittadinanza per contribuire alle scelte amministrative del territorio.

Grazie alle pagine interattive pubblicate online in data odierna verranno raccolte dall’Amministrazione non solo proposte e osservazioni strutturate, ma anche il racconto dell’esperienza dei cittadini in merito ai luoghi e ai quartieri, corredandola di ogni informazione utile per influenzare positivamente il Piano Urbanistico Generale della città.

Il sito permette di localizzare gli ambiti tematici strategici per la città tramite alcune mappe che permettono di conoscere alcuni dati significativi sul territorio comunale visualizzando immagini e consentendo di reperire informazioni.

Lo scopo finale è chiaramente quello di disegnare il futuro del Comune di Lecce tramite le scelte urbanistiche che verranno portate avanti con il PUG.

Le consultazioni pubbliche ovviamente avranno anche una forma tradizionale, a partire dal 10 dicembre e per i successivi tre mesi, con un calendario di sette incontri pubblici dedicati ai temi strategici che caratterizzano il Piano.

A tutti gli incontri saranno presenti il Sindaco e i rappresentanti dell’Amministrazione insieme ai componenti dell’Ufficio di Piano e ai tecnici che lo supportano.

Maggiori informazioni nel comunicato del Comune di Lecce.

Smart NationIl Comune di Lecce avvia le attività di partecipazione tramite piattaforma digitale

Related Posts