Il Comune di Lissone sigla l’accordo con Open Fiber per la nuova rete in fibra ottica

No comments

Il Comune di Lissone ha raggiunto un accordo con Open Fiber per ricevere la copertura da parte della rete in fibra ottica del noto operatore: tramite la convenzione siglata con il Comune verrà effettuato un investimento di 4 milioni di euro che permetterà di collegare circa 16ma unità immobiliari nella città brianzola.

La rete in fibra ottica in modalità FTTH porterà la connettività veloce direttamente presso le singole case, uffici e sedi della Pubblica Amministrazione secondo un cronoprogramma che partirà da Via Giotto e dal quartiere Rutunda.

Tutti i lavori di scavo verranno eseguiti in modalità sostenibile con estrema attenzione per l’ambiente riutilizzando, ove possibile, strutture già esistenti come il riuso di cavidotti e reti sotteranee.

La rete in fibra ottica progettata per Lissone si svilupperà per un totale di circa 300 chilometri di nuova fibra posata.

Una volta realizzata la rete, Open Fiber non venderà direttamente agli utenti finali ma all’ingrosso ai propri partner commerciali che si occuperanno della rivendita: in ogni momento è possibile monitorare la copertura del proprio indirizzo sul sito di Open Fiber.

Maggiori dettagli nel comunicato della società.

Smart NationIl Comune di Lissone sigla l’accordo con Open Fiber per la nuova rete in fibra ottica

Related Posts