Il Comune di Matera lancia il nuovo sistema di tagliandi digitali per il ritiro dei libri di testo

No comments

Il Comune di Matera rivoluziona il ritiro dei libri di testo per gli alunni delle scuole primarie della città: niente più tagliandi cartacei, spazio al digitale.

L’innovazione viene introdotta per l’anno scolastico 2019/2020 e prevede che i residenti iscritti nelle scuole della città di Matera ricevano direttamente ai recapiti forniti in fase di iscrizione, quindi e-mail e sms, un codice PIN corrispondente alle cedole librarie digitali assegnate.

Il sistema permette quindi di rivolgersi direttamente alle cartolerie accreditate per prenotare o ritirare i testi contando inoltre sulla registrazione all’interno della piattaforma dedicata alla distribuzione dei libri: sono coinvolti oltre 2.500 alunni che, in mancata disponibilità dei testi richiesti, potranno essere automaticamente ricontattati dal libraio tramite sms non appena il loro libro sarà nuovamente disponibile e pronto per essere consegnato.

Il PIN può essere utilizzato una volta sola perché viene disattivato contestualmente all’assegnazione dei testi.

Tutti coloro che non dovessero aver ricevuto il PIN o l’avessero perso, possono farne nuovamente richiesta ad un call center dedicato richiedendolo telefonicamente: i numeri telefonici cui poter chiamare dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.30 alle ore 19.00 sono lo 0825 1886628 oppure lo 0825 1886642.

Gli studenti che frequentano le scuole di Matera ma che sono residenti in altri Comuni non potranno fruire del servizio e dovranno contattare direttamente la propria Amministrazione.

Smart NationIl Comune di Matera lancia il nuovo sistema di tagliandi digitali per il ritiro dei libri di testo

Related Posts