Il Comune di Milano lancia la piattaforma digitale per il volontariato occasionale

No comments

Il Comune di Milano lancia insieme a Ciessevi Volontari Energia per Milano, una nuova piattaforma digitale dedicata al volontariato.

Volontari Energia per Milano ha l’obiettivo di reclutare i cittadini interessati a sperimentare, anche in modo occasionale, l’attività del volontariato attraverso un catalogo online di eventi per i quali i cittadini possono essere reclutati di volta in volta.

Una sorta di portale per rendere la ricerca di personale da destinare ad azioni di volontariato un’attività liquida ed estremamente flessibile: dallo sport alla cultura, dalla tutela dell’ambiente al sociale, chiunque potrà candidarsi per intraprendere saltuariamente o continuativamente un’attività socialmente utile.

Il volontariato 2.0

Uno dei primi eventi a cui è possibile candidarsi per dare un aiuto fattivo è la tavolata solidale organizzata dal Comune di Milano a conclusione del mese di eventi Insieme senza muri.

Per iscriversi alla piattaforma e partecipare è sufficiente recarsi sul portale Volontari Energia per Milano e, una volta registrati, scegliere tra l’elenco delle attività disponibili quella considerata più affine ai propri gusti e alle proprie esperienze per essere reclutati e diventare così un volontario 2.0.

Smart NationIl Comune di Milano lancia la piattaforma digitale per il volontariato occasionale

Related Posts