Il Comune di Modena promuove l’avvio di nuovi corsi di informatica e facilitazione digitale realizzati dalla collaborazione fra ANCeSCAO e la rete Net Garage di Modena.
I corsi, in partenza dal 12 Settembre, rientrano nella logica di offrire alla comunità, in particolare quella over 60, una nuova modalità di incontro e aggregazione in cui diffondere la conoscenza delle nuove tecnologie.
L’iniziativa sfrutta le sedi Net Garage dislocate nella città di Modena per avvicinare i meno esperti all’uso del pc, dello smartphone o del tablet.
Grazie al consolidamento della collaborazione con il Comitato Anziani e Orti S. Agnese – S. Damaso la popolazione più anziana iscritta ad ANCeSCAO può trovare in questa nuova opportunità uno strumento importante per coadiuvare la trasformazione digitale del Paese.
I nuovi corsi di informatica assistita, facilitazione digitale e utilizzo base del pc sono in partenza alla sede Le Torri di Via Viterbo.
Maggiori informazioni nel comunicato del sito del Comune di Modena.