Il Comune di Mores aderisce al Polo Strategico Regionale ICT

No comments

Il Comune di Mores è il primo comune dell’area di Sassari e uno dei primi in Sardegna ad aderire al Polo Strategico Regionale ICT, la struttura che sovraintende all’erogazione di servizi ICT per tutta la pubblica amministrazione appartenente al territorio regionale.

Con questo passaggio tutte le informazioni, i dati e i servizi del territorio che necessitino di tecnologia passeranno automaticamente sotto il controllo della struttura centralizzata regionale che può così migliorare i processi e l’economia di scala dei servizi informativi.

I dati, gestiti da un’unica infrastruttura competente corrispondente al data center regionale che confluirà poi nel polo strategico nazionale, si trovano quindi a fruire di una maggiore tutela grazie alla razionalizzazione della rete informatica per poi beneficiare dell’implementazione di una serie di servizi fra cui quelli di videosorveglianza del territorio ma anche di pagamenti evoluti.

Il primo passo di questa adesione si concretizza nell’avvio dei lavori di allaccio della fibra ottica, già presente sul territorio comunale.

Il progetto è interamente finanziato da Regione Sardegna.

Smart NationIl Comune di Mores aderisce al Polo Strategico Regionale ICT

Related Posts