Il Comune di Nerviano lancia lo sportello dedicato ai servizi digitali

No comments

Per ovviare ai problemi che i cittadini possono incontrare nell’utilizzo dei servizi digitali evoluti il Comune di Nerviano ha deciso di avviare un servizio sperimentale di assistenza per i residenti che dovessero avere difficoltà nell’uso della tecnologia.

Si tratta di uno sportello, similarmente a quanto avviene per Casa Digitale, che offre ai cittadini che ne fanno richiesta un supporto tramite operatore che, telefonicamente o in presenza, fornirà un aiuto concreto per permette alle persone meno avvezze con il digitale di iniziare ad utilizzare al meglio i servizi online.

L’uso dell’identità digitale, come per esempio lo SPID, ma anche l’ottenimento dei certificati anagrafici da remoto tramite ANPR, l’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente, rappresentano ormai non solo una comodità addizionale ma una vera e propria necessità: al risparmio di lunghe code si aggiunge un miglioramento dei rapporti fra cittadino e Pubblica Amministrazione.

In particolare il nuovo servizio permetterà alla comunità di Nerviano di interagire con i servizi online erogati dal Comune.

Lo sportello dedicato ai servizi digitali è attivo dal martedì al sabato dalle 9 alle 12 ed è accessibile in presenza su prenotazione al numero 0331 438990.

Maggiori informazioni nel comunicato del Comune di Nerviano.

Smart NationIl Comune di Nerviano lancia lo sportello dedicato ai servizi digitali

Related Posts