Il Comune di Parma punta su un’app per segnalare problemi e disservizi riscontrati in città

No comments

Il Comune di Parma punta sulla tecnologia per promuovere la collaborazione fra cittadini e Amministrazione: è stata infatti rilanciata l’app Comuni-chiamo che permette alla popolazione di segnalare problemi e disservizi riscontrati in città.

L’iniziativa permette di dare al cittadino uno strumento efficace di comunicazione affinché le sue segnalazioni vengano prese in carico e gestite dagli uffici comunali competenti garantendo un costante monitoraggio delle segnalazioni e del loro percorso di risoluzione.

L’obiettivo è che l’applicazione diventi il canale principale e più funzionale per i cittadini per dialogare con il Comune anche grazie ad un’interfaccia particolarmente agevole e semplice.

Il Comune garantisce la risposta certa alle segnalazioni digitali entro tre giorni lavorativi anche grazie alla pronta collaborazione fra l’URP, il Settore Transizione Digitale e gli uffici direttamente interessati per la risoluzione delle problematiche emerse.

L’utilizzo dell’app consentirà al Comune di gestire più proficuamente, grazie alla popolazione, gli oltre 4 milioni di metri quadrati di verde, 42mila alberi, mille chilometri di strade, altrettanti di marciapiedi, oltre 42mila pali di illuminazione pubblica, 650 giochi bimbi, in 304 aree verdi, e mille panchine.

Maggiori informazioni nel comunicato del Comune di Parma.

Smart NationIl Comune di Parma punta su un’app per segnalare problemi e disservizi riscontrati in città

Related Posts