Per aiutare i cittadini nel disbrigo delle pratiche digitali e nel rapporto con le nuove tecnologie il Comune di Pisa ha attivato presso l’URP di via Galilei un nuovo punto di facilitazione digitale.
Lo sportello, curato dai volontari nell’ambito del progetto dedicato al Servizio Civile Digitale, intende agevolare il cittadino nella fruizione delle procedure online risolvendo eventuali dubbi e ponendo le basi per poter essere maggiormente autonomo nella presentazione di future istanze.
I facilitatori digitali impegnati presso lo sportello accompagneranno i cittadini che richiederanno l’assistenza del punto di facilitazione digitale per interagire con i servizi digitali dell’Ente e non solo: chiaramente ci si aspetta che le fasce sociali più fragili della popolazione, come gli anziani, possano beneficiare di questa opportunità.
Il servizio, che rispetta gli orari dell’URP, è fruibile su appuntamento chiamando il numero 050 910666 o mandando una mail.
Il nuovo sportello si affianca a quelli precedentemente attivati nei quartieri di Pisanova, Cep e nel centro storico presso il Centro Polivalente San Zeno.
Maggiori informazioni nel comunicato del Comune di Pisa.