Il Comune di Ravenna avvia un helpdesk di supporto digitale

No comments

Il Comune di Ravenna ha pianificato l’avvio di un helpdesk di supporto digitale per la cittadinanza: si tratta di un’iniziativa facente parte della campagna di alfabetizzazione digitale dal titolo “Digitale Ravenna: verso una cittadinanza digitale!”.

In particolare, l’Amministrazione avvia un helpdesk di supporto digitale a partire da domani: si tratta di 3 sportelli per dare assistenza e supporto ai cittadini nella fruizione dei servizi online oltre ad un servizio di progettazione e realizzazione di corsi di formazione gratuiti per coloro che vogliano acquisire competenze digitali.

Gli sportelli, attivi in diverse fasce orarie dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13, sono attivi in differenti sedi del territorio comunale e verranno presidiati da facilitatori digitali presi da volontari che si occuperanno dell’alfabetizzazione digitale della popolazione.

Tra gli argomenti obiettivo delle attività vi sono l’adeguata conoscenza del pc e dei servizi online, la corretta gestione dei dati, la sicurezza e la privacy sul web e le basi dell’educazione digitale.

Maggiori informazioni disponibili nel comunicato del Comune di Ravenna.

Smart NationIl Comune di Ravenna avvia un helpdesk di supporto digitale

Related Posts