Il Comune di Rimini supporta i cittadini all’accesso ai servizi online

No comments

Il Comune di Rimini continua la sua opera di diffusione dei servizi online erogati dall’Ente alla cittadinanza per rendere più semplice il disbrigo delle pratiche comodamente da casa o da qualsiasi dispositivo connesso a internet.

I servizi online erogati dal Comune di Rimini infatti permettono, tramite accesso con un’identità digitale quale SPID o CIE, di poter dialogare digitalmente con l’Ente potendo inoltrare pratiche e ricevere documentazione in formato elettronico.

Per aiutare coloro che sono rimasti indietro con l’uso delle nuove tecnologie, l’Amministrazione ha abbracciato il progetto formativo proposto dal Punto Pane e Internet di Rimini che, assieme all’URP comunale, avvia una serie di appuntamenti didattici per promuovere l’accesso ai servizi online.

Tramite 4 tutor a disposizione nel Laboratorio Aperto Rimini Tiberio, sarà possibile per i cittadini, durante alcune giornate fra cui quella del 17 dicembre, ricevere assistenza gratuita su come utilizzare l’identità digitale SPID e come accedere ai servizi comunali online.

Per partecipare all’attività laboratoriale di gruoppo è necessaria la prenotazione telefonando al numero 0541704704 o ancora inviando una mail.

Maggiori dettagli nel comunicato sul sito del Comune di Rimini.

Smart NationIl Comune di Rimini supporta i cittadini all’accesso ai servizi online

Related Posts