Il Comune di Santarcangelo di Romagna attiva il rilascio dei certificati anagrafici online

No comments

Tramite il proprio sito ma anche attraverso uno smartphone è ora possibile ottenere immediatamente, per il cittadino, qualunque certificato anagrafico rilasciato dal Comune di Santarcangelo di Romagna: l’Amministrazione ha infatti attivato la piattaforma SmartANPR interfacciata direttamente con la banca dati dell’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente (ANPR).

Senza recarsi fisicamente presso gli uffici comunali ogni abitante del Comune romagnolo può richiedere il rilascio dei propri certificati come per esempio quello dello stato di famiglia o di residenza, con l’unico requisito di avere un’identità digitale attiva, sia essa lo SPID oppure la CIE tramite app CIEid sviluppata dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato di cui abbiamo già parlato.

Ad oggi sono 6.442 le CIE in corso di validità emesse dal Comune di Santarcangelo e quindi altrettanti cittadini posso virtualmente beneficiare del servizio.

Per ulteriori informazioni è disponibile il comunicato sul sito del Comune oppure la sezione dedicata alla certificazione anagrafica online.

Smart NationIl Comune di Santarcangelo di Romagna attiva il rilascio dei certificati anagrafici online

Related Posts