Il Comune di Santarcangelo di Romagna lancia uno sportello di facilitazione digitale

No comments

Si chiama Help Desk Digitale ed è il nuovo servizio di facilitazione digitale proposto dal Comune di Santarcangelo di Romagna: si tratta di uno sportello fisico di supporto all’uso delle nuove tecnologie attivato su appuntamento presso lo Sportello al Cittadino con lo scopo di mettere i cittadini nella condizione di accedere ai servizi pubblici digitali in modo più agevole e progressivamente autonomo.

L’iniziativa è stata realizzata con le risorse del primo bando di Servizio civile digitale attivato in Italia a cui il Comune ha aderito lo scorso anno, unico Ente a farlo in tutta la provincia di Rimini, tramite il progetto denominato “Sportelli digitali, cittadini connessi”.

Lo sportello è gestito da una volontaria, operativa fino a maggio 2023, che offrirà un servizio di supporto in presenza all’uso dei servizi digitali pubblici dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.30, previa appuntamento ottenibile contattando il numero 0541 356353 oppure scrivendo a digitale(at)comune.santarcangelo.rn.it.

I temi affrontabili presso lo sportello di facilitazione digitale sono diversi e ruotano attorno all’attivazione dell’identità digitale SPID, l’ottenimento dei certificati digitali relativi all’anagrafe o le domande per le agevolazioni pubbliche.

Maggiori informazioni nel comunicato del Comune di Santarcangelo di Romagna.

Smart NationIl Comune di Santarcangelo di Romagna lancia uno sportello di facilitazione digitale

Related Posts