Il Comune di Siena sbarca sull’app IO

No comments

Il Comune di Siena sbarca sull’app IO e lo fa pubblicando sette servizi di notifica relativamente ad attività resi dagli uffici demografici e dalla Polizia Municipale.

Tra questi vi è il servizio di avviso in previsione della scadenza del proprio documento d’identità: il giorno 15 del mese precedente la scadenza della carta d’identità, tramite l’app IO, l’Amministrazione senese invierà una notifica push a ricordare la data di rinnovo.

Inoltre, il sistema consentirà di ricevere le notifiche relative al buon esito del cambio di residenza e soprattutto gli avvisi nel caso in cui il cittadino sia incorso in una sanzione del Codice della Strada onde scongiurare ritardi nel pagamento e ulteriori sanzioni.

L’adesione alla piattaforma IO permette di razionalizzare il lavoro degli uffici e velocizzare il percorso di trasformazione digitale dei processi dell’Ente.

I cittadini che vogliono iniziare ad utilizzare IO dovranno essere in possesso delle credenziali SPID o, in alternativa, della Carta d’Identità Elettronica (CIE) coadiuvata dall’app CIEid nel caso in cui il cittadino non sia in possesso di un lettore.

Maggiori informazioni nel comunicato del Comune di Siena.

Smart NationIl Comune di Siena sbarca sull’app IO

Related Posts