Il Comune di Taormina digitalizza i servizi di scolastici

No comments

Il Comune di Taormina punta sul digitale per rivoluzionare i servizi scolastici offerti dalla città semplificandone l’accesso ai fruitori, alleggerendo i costi e anche incentivando il commercio locale.

Similarmente a quanto fatto dal Comune di Pianopoli, l’Amministrazione ha aderito alla piattaforma digitale Donacod che permetterà ai genitori di gestire interamente i servizi di refezione scolastica, scuolabus e asilo nido in pochi e semplici passaggi completamente dematerializzati.

Tutte le procedure infatti avvengono tramite app, fruibile da smartphone, tablet o tramite un sito web, eliminando così la necessità di effettuare code e di utilizzare i vecchi buoni cartacei.

I genitori degli alunni interessati a fruire dei servizi scolastici comunali dovranno scaricare l’app Donacod, registrarsi e iscrivere i propri figli al servizio del comune di Taormina: un borsellino digitale consentirà di gestire le prenotazioni al servizio refezione, con la possibilità di conoscere il menù del giorno, ma anche fruire della prenotazione del servizio scuolabus o dell’accesso al nido.

Tutti i pagamenti, gestiti tramite app, sono integrati con il sistema PagoPA senza la necessità di inviare la ricevuta di pagamento in Comune.

Tramite l’uso dell’app inoltre, i cittadini accumuleranno particolari crediti che possono poi essere utilizzati per pagare spese connesse al sistema scolastico tra cui il costo della mensa scolastica e dell’asilo nido a Taormina.

Maggiori informazioni nel comunicato stampa del Comune di Taormina.

Smart NationIl Comune di Taormina digitalizza i servizi di scolastici

Related Posts