Il Comune di Trapani digitalizza il SUAP

No comments

A Trapani prende il via ufficialmente da oggi la gestione telematica del SUAP, lo Sportello Unico Attività Produttive: il Comune infatti, tramite il portale nazionale impresainungiorno.gov.it, ha avviato il sistema che consente di effettuare qualsiasi pratica edilizia, come per esempio la SCIA o il permesso di costruire, direttamente online.

Tale modalità sarà l’unica consentita per effettuare qualsiasi comunicazione o modifica, fra cui le variazioni e cessazioni, in relazione alle attività produttive: non saranno infatti accettate più le istanze su carta o tramite PEC.

L’annuncio dell’implementazione della nuova modalità è stato effettuato qualche mese fa dall’Amministrazione fissando la data odierna come spartiacque di quella che è sicuramente una rivoluzione per il Comune di Trapani ma soprattutto per i cittadini trapanesi.

La nuova piattaforma infatti permette di facilitare le procedure di comunicazione fra cittadini e PA senza contare un deciso passo in avanti nella rapidità di lavorazione delle pratiche che chiaramente risultano centralizzate.

Per semplificare il passaggio al nuovo sistema e per aiutare i cittadini nella lavorazione è disponibile un webinar che verrà tenuto il giorno 3 giugno.

Maggiori informazioni direttamente nel comunicato presente sul sito del Comune.

Smart NationIl Comune di Trapani digitalizza il SUAP

Related Posts