Il Comune di Trento digitalizza la procedura di segnalazione certificata di inizio attività

No comments

Il Comune di Trento aggiunge un tassello al percorso di trasformazione digitale: dopo la richiesta di autorizzazione paesaggistica, la richiesta dell’elenco titoli edilizi, la comunicazione inizio lavori e la richiesta di accesso e consultazione atti in materia edilizia è ora la volta delle pratiche edilizie.

L’Amministrazione comunale ha infatti introdotto la piattaforma online che consente di semplificare e innovare la procedura per la presentazione delle pratiche edilizie.

Chiunque infatti abbia necessità di effettuare la segnalazione certificata di inizio attività (SCIA) ora deve uniformarsi alla presentazione in modalità telematica che è l’unica possibile tramite lo sportello online del Comune.

La pratica viene inoltrata in pochi e semplici passaggi, adeguatamente documentati da una guida di facile comprensione che è stata creata appositamente per semplificare l’utilizzo del nuovo servizio digitale.

Per usare la piattaforma è necessario autenticarsi con uno dei sistemi previsti: le credenziali SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale, o tramite la CRS/CNS.

Maggiori informazioni nel comunicato stampa.

Smart NationIl Comune di Trento digitalizza la procedura di segnalazione certificata di inizio attività

Related Posts