Il Comune di Trento pubblica un questionario per conoscere il rapporto fra cittadinanza e digitale

No comments

Il Comune di Trento, così come recentemente ha fatto il Comune di Modena, ha lanciato un questionario per conoscere l’opinione dei cittadini in merito alle modalità di accesso e utilizzo dei servizi digitali che, sempre di più, stanno diventando centrali anche in seguito a quanto accaduto con la pandemia.

Il miglioramento dell’efficacia e dell’efficienza dei servizi digitali pubblici passa attraverso un’interazione continua e precisa con la popolazione residente.

Il Comune di Trento ha quindi raccolto una serie di domande da somministrare alla popolazione per raccogliere da cittadini, professionisti e imprese i feedback sulla fruizione dei servizi digitali rilasciati dal Comune.

Lavorando insieme agli utenti si stimola la creazione di valore comune e si consente l’avvio di politiche di innovazione che rispondano alle esigenze concrete di chi utilizza i servizi digitali.

Tra le domande previste ve ne sono alcune che permettono di indagare le modalità di accesso dei cittadini ai servizi digitali, la loro frequenza d’uso, i loro limiti e i loro punti di forza.

Il questionario sarà compilabile online fino a lunedì 18 aprile ed è stato creato in collaborazione con FPA e con la partecipazione ad ICity Club, l’osservatorio della trasformazione digitale urbana di FPA.

Maggiori informazioni nel comunicato del Comune di Trento.

Smart NationIl Comune di Trento pubblica un questionario per conoscere il rapporto fra cittadinanza e digitale

Related Posts