Il Consorzio Olio di Roma IGP punta sulla certificazione digitale dei propri prodotti

No comments

Il Consorzio Olio di Roma IGP adotta il nuovo sistema di garanzia proposto dal Poligrafico e Zecca dello Stato per proteggere la propria filiera e tutelare l’autenticità dei propri prodotti.

Il sistema di tutela digitale consiste in un vero e proprio ecosistema che prevede l’utilizzo di un passaporto digitale, di appositi contrassegni antifrode e l’ingresso dei produttori certificati nel sistema Trust Your Food accessibile anche tramite un’app dedicata.

L’innovazione digitale serve a garantire l’autenticità dei prodotti del Consorzio soprattutto sui mercati esteri ad alto tasso di contraffazione o che importano grandi quantità di prodotti che ovviamente devono risultare originali per non danneggiare il marchio e la filiera.

Tutto ciò è possibile grazie al Passaporto Digitale del Poligrafico e Zecca dello Stato che offre le opportunità di difesa e valorizzazione dei prodotti di qualità certificata garantendo la tracciabilità di ogni lavorazione e l’autenticità degli alimenti.

Il consumatore può, tramite l’app Trust Your Food, controllare immediatamente se il prodotto che intende utilizzare è originale o contraffatto.

Smart NationIl Consorzio Olio di Roma IGP punta sulla certificazione digitale dei propri prodotti

Related Posts