Crescere in Digitale, la Basilicata riparte dalla formazione digitale

No comments

Crescere in Digitale, il programma promosso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali all’interno del perimetro di Garanzia Giovani, fa il suo ritorno in Basilicata.

La ripartenza del progetto a livello nazionale era stata già annunciata nel dicembre scorso, ma ora ufficialmente la Basilicata conferma l’adesione al programma che punta a favorire l’incrocio tra i giovani in cerca di occupazione e le aziende che necessitano di profili digitali.

Tramite la realizzazione di specifici tirocini basati su un programma formativo dedicato ai temi di Impresa 4.0 (già Industria 4.0).

Le imprese della Basilicata infatti sentono l’esigenza di investire in tecnologie relative alla cybersicurezza, all’intelligenza artificiale, al cloud e all’IoT per rimanere competitive nello scenario globale.

Crescere in Digitale rappresenta un’opportunità per formare i giovani che attraverso il digitale potranno aumentare le loro percentuali di occupabilità con una preparazione in grado di aiutare anche le imprese in una sorta di ponte intergenerazionale.

Per gli imprenditori e i giovani interessati, questi ultimi iscritti a Garanzia Giovani, la piattaforma di riferimento è crescereindigitale.it che offre 60 ore di formazione gratuita online con un esame finale e la possibilità di sfruttare laboratori di gruppo e colloqui di matching con le imprese, realizzati dalla Camere di Commercio della Basilicata.

Smart NationCrescere in Digitale, la Basilicata riparte dalla formazione digitale

Related Posts