A Crotone arriva la fibra ottica di Open Fiber

No comments

Sono iniziati i lavori da parte di Open Fiber per cablare il Comune di Crotone con la nuova rete interamente realizzata in fibra ottica che, in modalità FTTH, collegherà case, imprese ed edifici pubblici: si tratta di circa 10mila km di cavi in fibra che comporranno un anello di connettività lungo 110km.

L’intervento nella città calabrese, che renderà disponibile una connessione fino a 10Gbps grazie ad un investimento di circa 6 milioni di euro, fa parte delle azioni che Open Fiber sta svolgendo in 270 città italiane: in totale il progetto prevede il collegamento di circa 18mila unità immobiliari tra abitazioni, attività commerciali e uffici.

L’avvio dei lavori è avvenuto nell’area dell’ospedale “San Giovanni di Dio”, il Parco Pignera e proseguiranno a breve nella zona compresa tra il Tribunale e il Municipio per poi raggiungere gli altri quartieri.

Grazie alla rete di Open Fiber sarà possibile migliorare la fruizione dei servizi negli ambiti dello smart working, della telemedicina, delle applicazioni digitali collegate al mondo delle smart city, dello streaming online ma anche l’accesso ai servizi avanzati della Pubblica Amministrazione.

Maggiori dettagli nel comunicato di Open Fiber.

Smart NationA Crotone arriva la fibra ottica di Open Fiber

Related Posts