D-AVENGERS, una community per confrontarsi sulla trasformazione digitale

No comments

Una community per avvicinare i protagonisti della trasformazione digitale: è questo l’obiettivo di D-Avengers, il progetto avviato da Aica con il contributo scientifico di SDA Bocconi.

D-Avengers è un luogo di incontro e confronto per le persone interessate a interrogarsi sulla metamorfosi digitale che sta cambiando le aziende e, di riflesso, la società in cui viviamo.

Esperti di tecnologia, responsabili HR, professionisti con diversi compiti si incontrano con l’obiettivo di analizzare, con sguardo critico, i cambiamenti in atto e aiutare le aziende tramite la costruzione di un patrimonio comune di esperienze e conoscenze che possa orientarle alle strategie più efficaci.

La strategia identificata per ottenere questo risultato consiste nel creare una solida community sulla base del confronto pubblico tramite incontri aperti sui temi cardine identificati dall’Advisory Board del progetto.

Le prime aree di impatto della trasformazione tecnologica trattate saranno relative a come cambiano i mestieri e quindi il lavoro in funzione dell’innovazione digitale, il mondo delle competenze digitali e della loro diffusione e infine l’etica in una società altamente tecnologica.

Il primo incontro è previsto il 14 marzo presso la Libreria Egea a Milano e riguarderà l’intelligenza artificiale e le prospettive di sviluppo a medio termine.

Gli altri appuntamenti sono calendarizzati nel corso dell’anno

Smart NationD-AVENGERS, una community per confrontarsi sulla trasformazione digitale

Related Posts