DECODE Symposium, a Torino l’evento dedicato al controllo dei dati online

No comments

La società può e deve riprendere il controllo sulle tecnologie digitali: è questa la filosofia di DECODE, il programma europeo che si occupa di controllo dei dati e democrazia digitale che arriva in Italia per un evento dedicato alla promozione di una gestione più trasparente delle informazioni online.

Il progetto DECODE è nato dalla collaborazione tra quattordici partner europei per riflettere sul modo in cui viene utilizzato Internet e soprattutto come vengono gestiti i dati personali.

La gestione dei dati delle persone infatti è uno degli aspetti più critici del mondo di Internet soprattutto perché le informazioni sono considerate alla stregua del petrolio per profittabilità e strategicità: nella due giorni del DECODE Symposium 2019, che si terrà il 5 e il 6 novembre presso il Nuvola Lavazza di Torino, si parlerà delle opportunità di sviluppare una nuova etica sovranità digitale con speaker internazionali coordinati da Fondazione NESTA Italia.

Il confronto avverrà con esperti di tecnologia e decisori che possano influenzare positivamente il ruolo dell’agenda politica al fine di ripristinare la sovranità economica e tecnologica dei cittadini.

L’agenda completa dell’evento è disponibile qui.

Smart NationDECODE Symposium, a Torino l’evento dedicato al controllo dei dati online

Related Posts