DigiPASS arriva a Spoleto

No comments

Anche Spoleto si accoda alle altre città umbre che hanno attivato uno sportello DigiPASS regionale ed è pronta ad inaugurare il proprio spazio dedicato al digitale e all’innovazione.

Si tratta di uno degli svariati punti pubblici promossi dalla Regione Umbria per la facilitazione digitale rivolta a cittadini e imprese.

DigiPASS è un progetto fortemente voluto per diffondere competenze digitali: esso consiste in una rete di luoghi pubblici, aperti, ad accesso libero, in cui poter trovare, nei giorni e orari di apertura indicati, supporto in materia di digitale e innovazione.

I punti sono dotati di postazioni di lavoro, computer portatili , accesso wi-fi, sala conferenze e area relax oltre alla presenza di un facilitatore digitale che può aiutare le persone nell’utilizzo di tali servizi e nella comprensione di nuovi strumenti e tecnologie.

A Spoleto verranno inaugurate due sedi per il DigiPASS: quella centrale, in via Antonio Busetti, 28, situata accanto allo Sportello del Cittadino e al punto Europa, e quella del centro storico, presso la biblioteca Comunale in via Brignone, 14.

Inoltrep resso i Comuni della Zona Sociale n. 9 Umbria, di cui Spoleto è capofila: Campello sul Clitunno, Castel Ritaldi e Giano dell’Umbria verrà attivata una postazione DigiPASS presso le rispettive biblioteche comunali.

Smart NationDigiPASS arriva a Spoleto

Related Posts