Digital Day, a Roma si celebra il futuro digitale dell’Europa

No comments

Si celebra oggi a Roma il Digital Day 2017, un’iniziativa istituzionale nell’ambito dei festeggiamenti nella capitale per il 60simo anniversario della firma dei Trattati di Roma.

La giornata è dedicata al nuovo carbone della rivoluzione economica a cui stiamo assistendo, il digitale appunto.

Il Digital Day è una giornata dedicata all’approfondimento di alcuni temi legati all’innovazione come la strategia europea nell’high computing, la mobilità connessa e automatizzata, l’industria del digitale, l’impatto della conversione digitale sul lavoro e le competenze.

Il digitale rappresenta il futuro dell’economia e della società europea

Questi temi sono significativamente impattanti sull’economia globale tanto che si è più volte paragonato il digitale a quello che hanno rappresentato carbone e acciaio 60 anni fa.

Il digitale ha infatti il potenziale di migliorare la qualità della vita delle persone e di reinventare il modo di lavorare: tuttavia è necessario aggiornare le proprie competenze, in modo che la tecnologia digitale sia una opportunità di nuova crescita e di rafforzamento dell’economia e della società.

La rivoluzione della trasformazione digitale comporta infatti la soppressione di alcuni lavori che verranno sostituiti da macchine e/o nuovi processi.

Nei diversi interventi che si alterneranno a Palazzo Doria Pamphilj i rappresentanti istituzionali e del mondo dell’industria, dell’università e ricerca affronteranno temi chiave e prenderanno impegni concreti per lo sviluppo digitale dell’economia e della società.

Si possono seguire gli interventi direttamente sul canale YouTube del Digital Single Market.

Smart NationDigital Day, a Roma si celebra il futuro digitale dell’Europa

Related Posts