Digitale Amico, al via lo sportello di assistenza digitale nei Comuni del Valdarno

No comments

Si chiama Digitale Amico ed è lo sportello di assistenza digitale attivo negli otto Comuni del Valdarno: si tratta di un’iniziativa lanciato in questi giorni per supportare i cittadini per quanto riguarda il digitale e nella compilazione di bandi e modulistica online.

Il progetto è stato presentato dalla Conferenza Zonale dei Sindaci e consiste nell’apertura, ad orari convenuti, di uno sportello in ciascuno dei Comuni dell’area presidiati ad un’equipe di facilitatori digitali: le risorse sono ottenute grazie al finanziamento del PON inclusione.

Il personale offre supporto ai cittadini, soprattutto quelli resistenti alla tecnologia, per attività che vanno dalla registrazione dell’identità digitale, SPID o CIE, fino alla compilazione di modulistica online.

Gli utenti inoltre vengono aiutati nell’effettuare pagamenti online verso la PA ma anche edotti circa le potenzialità del digitale.

In ciascun Comune interessato lo sportello rispetta determinati orari e giornate di attività: maggiori informazioni sono disponibili presso gli uffici dei servizi sociali di ciascun Ente.

Per saperne di più è possibile consultare il sito della Conferenza Zonale dei Sindaci del Valdarno Aretino.

Smart NationDigitale Amico, al via lo sportello di assistenza digitale nei Comuni del Valdarno

Related Posts