DIGITALmeet, al via il festival italiano dedicato all’alfabetizzazione digitale

No comments

Con oltre 140 incontri dedicati all’alfabetizzazione digitale rivolta a cittadini e imprese, tenuti in dieci regioni di tutta Italia, parte oggi DIGITALmeet 2017.

Il festival, giunto ormai alla sua quinta edizione, dal 19 al 22 ottobre permetterà a cittadini, imprese e
istituzioni di confrontarsi con una molteplicità di eventi, tutti gratuiti, tarati sull’innovazione.

Lanciato da Fondazione Comunica e Talent Garden Padova, DIGITALmeet ha registrato interessanti numeri: nell’edizione 2016 si sono avute più di 11.000 presenze agli oltre 100 eventi del Festival dedicato all’alfabetizzazione digitale per cittadini e imprese che ha invaso Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige ed Emilia Romagna.

Eventi digitali bottom up per DIGITALmeet

Degli oltre 140 eventi, uno su due sarà bottom up ossia verrà avviato direttamente sulla base delle richieste dei territori e delle comunità digitali.

Fra i temi trattati da DIGITALmeet vi saranno l’Internet of Things e la cybersecurity così come gli approfondimenti sulla realtà virtuale: il 20 ottobre a Padova è atteso il Presidente emerito della Camera Luciano Violante per un dibattito sul mutamento delle relazioni sociali nell’era digitale.

Nel pomeriggio del 21 ottobre invece si alterneranno sul palco le celebrità di Facebook e YouTube nell’evento Vivere di Facebook: fra gli ospiti ci saranno i gestori del Milanese Imbruttito, Casa Surace, e Lercio.

Spazio anche alla robotica con il guru giapponese Keiju Matsushima che interverrà in un dibattito dal titolo Industria 4.0 e Robotica, più PIL, più posti di lavoro?.

Mentre il 24 ottobre è atteso Federico Faggin.

Il programma è in continuo aggiornamento ed è consultabile sul sito ufficiale della manifestazione.

L’hashtag ufficiale della manifestazione è #DM17.

Smart NationDIGITALmeet, al via il festival italiano dedicato all’alfabetizzazione digitale

Related Posts