Disponibili in Italia gli Spectacles

No comments

Disponibili anche in Italia gli Spectacles, gli occhiali tecnologici di Snapchat che puntano ad essere l’hardware in grado di facilitare la produzione di contenuti per la celebre piattaforma social.

Questi particolari occhiali, di cui avevamo già parlato, erano acquistabili online o tramite appositi distributori posizionati però esclusivamente sul territorio americano.

Ora invece la modalità di acquisto fisica, tramite cioé questi distributori, è stata estesa anche in Italia: il primo luogo in cui saranno posizionati è la città di Venezia per poi essere collocati nelle altre città.

Gli Spectacles assomigliano a degli occhiali da sole tanto nell’estetica quanto nel costo: hanno però uno speciale set di videocamere integrate nella montatura che permettono di girare brevi video (‘snap’) da 10 a 30 secondi inviandoli al proprio account di Snapchat, tramite Wi-Fi e Bluetooth, grazie ad un tap.

Gli Spectacles replicano l’esperienza visiva dell’uomo

Durante la registrazione una spia luminosa posta all’interno e all’esterno degli occhiali avviserà l’utente che è in corso una registrazione.

Il video sarà eventualmente editabile grazie a filtri e ulteriori personalizzazioni prima della pubblicazione ai propri contatti e, grazie all’ottica in grado di riprendere un campo visivo di 115 gradi, i video risulteranno circolari per replicare quella che è la percezione dei nostri occhi.

Smart NationDisponibili in Italia gli Spectacles

Related Posts