Dove lo butto, la piattaforma digitale di Nestlé dedicata alla raccolta differenziata

No comments

Dove lo butto? Questa domanda non sarà più un problema per quanto riguarda i rifiuti: Nestlé ha infatti lanciato una nuova piattaforma digitale dedicata alla raccolta differenziata chiamandola proprio in questo modo.

L’obiettivo è quello di informare e aiutare i consumatori nel corretto smaltimento dei rifiuti a prescindere dal luogo in cui si trovino.

In Italia infatti le regole per la raccolta differenziata variano tra un territorio e l’altro per le divergenze operative fra le Amministrazioni coinvolte: nel contempo anche gli utenti spesso non sono in grado di determinare correttamente il materiale con cui sono composti i prodotti.

Nelle intenzioni la piattaforma promossa da Nestlé, raggiungibile sul sito dovelobutto.nestle.it, permette agli utenti di scaricare gratuitamente sul proprio smartphone uno strumento in grado di effettuare la scansione del codice a barre del prodotto da buttare e riconoscerne la composizione indicando il corretto iter di smaltimento in funzione del Comune in cui ci si trova.

L’applicazione facilita il compito grazie alla geolocalizzazione ma è anche possibile effettuare ricerche manuali tramite parole chiave per individuare il prodotto e le informazioni sul territorio in cui smaltire il rifiuto.

Gli utenti possono migliorare il prodotto grazie a suggerimenti inviati direttamente all’indirizzo e-mail dovelobutto@it.nestle.com.

Smart NationDove lo butto, la piattaforma digitale di Nestlé dedicata alla raccolta differenziata

Related Posts