e-LOV, la biblioteca digitale gratuita arriva nei mercati di Roma

No comments

Il progetto e-LOV, l’iniziativa che consente alla cittadinanza di leggere gratuitamente tramite un servizio di piattaforma digitale, sbarca nei mercati della città.

L’obiettivo è quello di rendere la cultura sempre più accessibile per tutti: tramite la lettura di appositi codici QR pubblicati sui pannelli installati, sarà possibile scaricare centinaia di titoli gratuitamente e senza limiti di quantità.

I codici QR verranno progressivamente disseminati nei mercati locali e consentiranno di accedere velocemente a vari libri disponibili in formato elettronico ma anche di ascoltare musica.

L’avvio del progetto è avvenuto nel quartiere di Tor Bella Monaca davanti al Teatro e nelle fermate degli autobus e nelle stazioni della metropolitana per poi approdato finalmente presso il Mercato Magliana, il primo di una serie di 22 mercati rionali per un totale di 1.600 QR code.

La comunità avrà inizialmente a disposizione oltre 200 titoli, suddivisi in varie sezioni, che spaziano dai grandi classici italiani ai classici da tutto il mondo: sono disponibili anche libri per ragazzi e altri contenuti legati al mondo del teatro e della poesia.

Per gli utenti dei mercati rionali inoltre sono state dedicate due sezioni speciali nei pannelli dislocati in queste aree: cibo e cucina, con titoli pensati per gli appassionati di enogastronomia, e Roma, con libri dedicati alla storia della città.

Maggiori dettagli nel comunicato stampa del Comune di Roma.

Smart Natione-LOV, la biblioteca digitale gratuita arriva nei mercati di Roma

Related Posts