Educazione digitale, il Comune di Milano avvia il nuovo ciclo di lezioni

No comments

Il Comune di Milano ha avviato un nuovo ciclo di lezioni del percorso di educazione digitale attivato gratuitamente in collaborazione con Fastweb e dedicato ai cittadini di Milano nell’ambito del progetto Divulgatori Digitali del Patto per il Lavoro di Milano.

Si tratta di un’iniziativa che vuole offrire ai partecipanti i mezzi per imparare a realizzare un documento con PowerPoint, costruire una tabella su Excel o ancora scrivere utilizzando Word.

Alle cinque edizioni già realizzate nel 2023 con oltre un centinaio di iscritti si affianca la nuova sessione che, come in precedenza, utilizzerà in qualità di formatori alcuni dipendenti di Fastweb: in tutti i cicli di lezioni il livello di soddisfazione è risultato alto con il riconoscimento da parte degli utenti di una sostanziale utilità del percorso soprattutto per coloro che si stanno formando in attesa di un nuovo lavoro o sono pensionate e intendono incrementare le proprie competenze digitali.

I corsi vengono erogati da remoto con cadenza bisettimanale, sono gratuiti e aperti a cittadini maggiorenni della Città Metropolitana di Milano

Maggiori informazioni nel comunicato del Comune di Milano.

Smart NationEducazione digitale, il Comune di Milano avvia il nuovo ciclo di lezioni

Related Posts