EIT Digital inaugura la proprio sede satellite milanese

No comments

EIT Digital potenzia la propria presenza a Milano e lo fa inaugurando una nuova sede statellite rispetto alla sua sede principale situata a Trento.

EIT Digital è l’organizzazione europea che sostiene lo sviluppo dell’imprenditorialità legata all’innovazione digitale, attualmente estremamente attiva sui progetti europei legati al deep tech.

La scelta di potenziare la propria presenza a Milano, dove l’organizzazione era già presente dal 2014, è dipesa dal fatto che la Lombardia, insieme al Trentino, è attualmente la regione che in Italia registra il più alto tasso di startup innovative e quindi realisticamente terreno più fertile per potenziare le attività di scouting e supporto legate all’innovazione.

La nuova sede di EIT Digital è ospitata all’interno di quella del Cefriel guidato da Alfonso Fuggetta e condivide con essa le reti di relazione con il Politecnico di Milano, Engineering, Reply, Siemens, STMicroelectronics e Tim.

Con EIT Digital Milano potenzia la filiera dell’innovazione

La nuova sede di EIT Digital rappresenta quindi un nuovo inizio per dare maggiore forza al processo di digitalizzazione di tutti i settori industriali nell’ambito del programma Industria 4.0.
L’inaugurazione è per domani 23 maggio alle ore 16.30 ed è aperta a tutti previa registrazione.

Smart NationEIT Digital inaugura la proprio sede satellite milanese

Related Posts