Emergenze FVG, l’app per la sanità del Friuli Venezia Giulia

No comments

La digital transformation del Friuli Venezia Giulia procede a ritmo spedito e risulta particolarmente interessante nel settore sanitario.

Grazie all’impegno di Insiel, la società ICT in house della Regione FVG, è stata infatti presentata Emergenze FVG, un’applicazione che ha l’obiettivo di consentire al cittadino di potersi interfacciare con i servizi sanitari regionali.

L’applicazione, disponibile per Android e iOS, permetterà di prenotare tutte le prestazioni on line oltre ovviamente a fornire tutte le indicazioni relative a ubicazioni e tempi di attesa dei vari pronto soccorso generalisti e pediatrici, la disponibilià della Guardia medica, le aperture delle farmacie e la chiamata diretta al 118.

Il servizio di prenotazioni on line è usufruibile dai possessori di tessera sanitaria FVG che possono prenotare oltre quaranta prestazioni in costante ampliamento: è inoltre prevista la funzione di annullamento delle prenotazioni effettuate via telematica o a sportello per consentire all’utente di gestirsi in assoluta autonomia.

Per quanto riguarda invece il monitoraggio in tempo reale dello stato delle emergenze presso i Pronto Soccorso regionali va detto che il servizio era già disponibile online collegandosi all’apposito sito della Regione FVG ma sicuramente l’inclusione nell’applicazione ne ha migliorato l’efficacia.

Sul sito della Regione FVG è disponibile il comunicato stampa.

Smart NationEmergenze FVG, l’app per la sanità del Friuli Venezia Giulia

Related Posts