EmiliaRomagnaWiFi, parte da Cervia e Milano Marittima la copertura Wi-Fi gratuita della costa

No comments

Entro il 2024 su tutta la Riviera romagnola sarà disponibile una copertura Wi-Fi gratuita e performante: questo l’ambizioso obiettivo che parte con un primo, virtuale, mattone corrispondente ai sette chilometri di lungomare antistante a Cervia e Milano Marittima.

Questa parte di costa è la prima ad essere raggiunta dal servizio EmiliaRomagna WiFi in virtù dell’elevata densità di popolazione e frequentazione turistica: in particolare verranno coperte via Roma, il porto canale e i magazzini del Sale a Cervia mentre viale Forlì e viale Gramsci a Milano Marittima.

Regione Emilia-Romagna inizia quindi, tramite la controllata Lepida, uno dei piani più ambiziosi per garantire una connettività senza fili con la banda ultra-larga ad accesso libero e gratuito l’intera costa emiliano-romagnola che si estende da Cattolica ai lidi ferraresi.

La rete pubblica regionale garantisce a residenti e turisti, italiani e stranieri, un accesso ad Internet facile, gratuito, veloce e sempre attivo con la particolarità di non richiedere alcuna registrazione: in totale sono stati dislocati 86 access point e 43 armadi collegati in fibra ottica alla rete di Lepida.

Maggiori dettagli nel comunicato di Regione Emilia-Romagna.

Smart NationEmiliaRomagnaWiFi, parte da Cervia e Milano Marittima la copertura Wi-Fi gratuita della costa

Related Posts