ER2Digit, la Data Valley di Regione Emilia-Romagna si arricchisce di un nuovo hub dedicato all’innovazione digitale

No comments

ART-ER insieme a Lepida e CINECA è riuscita ad ottenere il supporto dalla Commissione Europea per ER2Digit, il progetto per la creazione e lo sviluppo della rete europea dei Digital Innovation Hub in Emilia Romagna.

Come già successo per l’omologo PRIDE in Campania, di cui abbiamo appena parlato, il polo ER2Digit si occuperà di promuovere la transizione digitale delle imprese, in particolare di piccole e medie dimensioni, e del settore pubblico grazie all’adozione di tecnologie digitali avanzate, dell’intelligenza artificiale, della cybersicurezza e del calcolo ad alte prestazioni.

Nel caso dell’Emilia Romagna, l’hub si potrà avvalere delle capacità di sperimentazione acquisite dai 90 laboratori industriali e centri di innovazione accreditati della Rete Alta Tecnologia.

La Data Valley di Regione Emilia-Romagna si rafforza quindi di un nuovo tassello in grado di occuparsi di diversi ambiti tra cui sanità, pubblica amministrazione, sviluppo economico, cultura, agricoltura, turismo, ricerca e territorio.

Maggiori informazioni nel comunicato di Regione Emilia-Romagna.

Smart NationER2Digit, la Data Valley di Regione Emilia-Romagna si arricchisce di un nuovo hub dedicato all’innovazione digitale

Related Posts