eSkills4Change, la formazione di Microsoft e Fondazione Mondo Digitale per gli studenti

No comments

Microsoft e Fondazione Mondo Digitale uniscono le forze e danno il via ad un programma di formazione indirizzato agli studenti per sfruttare al meglio le opportunità offerte dalle nuove tecnologie rendendole accessibili a tutti, soprattutto ai più giovani.

eSkills4Change, questo il nome dell’iniziativa, è un innovativo modello formativo che punta a fornire agli studenti competenze digitali fondamentali per l’accesso al mercato del lavoro.

I destinatari sono 10.000 giovani in tutta Italia con un’età compresa fra i 15 e i 24 anni.

Il programma prevede eventi aggregativi fuori e dentro la scuola che hanno lo scopo di permettere, in modo esperienziale, di acquisire velocemente la giusta attitudine mentale per affrontare i problemi e risolverli con l’aiuto delle nuove tecnologie.

eSkills4Change, scuole e studenti per la formazione del futuro

30 scuole in 10 regioni italiane rappresentano la palestra creativa per gli studenti che vengono accompagnati nel loro percorso formativo da esperti di Microsoft e di Fondazione Mondo Digitale attraverso percorsi di auto-imprenditorialità che puntano a progettare servizi e applicazioni smart in grado di migliorare la vita delle persone.

Fabbricazione digitale, realtà aumentata e realtà virtuale sono alcune delle tecnologie impiegabili durante i percorsi di eSkills4Change.

Smart NationeSkills4Change, la formazione di Microsoft e Fondazione Mondo Digitale per gli studenti

Related Posts