FAB4, inaugurato il primo Digital Innovation Hub della Campania

No comments

La Camera di Commercio di Salerno ha lanciato presso i propri uffici FAB4, il primo Digital Innovation Hub (DIH) della Campania.

Gestito da Confartigianato Salerno e con il supporto di SellaLab, Medaarch, Knowledge for Business, il Digital Innovation Hub ha l’obiettivo di informare, orientare e accompagnare le imprese verso il percorso di digitalizzazione.

Il primo servizio messo a disposizione da parte del nuovo centro di innovazione è uno sportello di orientamento al fine di presentare alle aziende le opportunità più significative da impiegare per essere più competitive e più efficaci sul mercato.

Non solo orientamento: un altro aspetto prioritario risiede nel supporto alle imprese per le attività di pianificazione degli investimenti innovativi per cui sono presenti le agevolazioni previste dal piano Industria 4.0.

Il 10 gennaio verrà aperto lo sportello per le imprese e l’info day sul vaucher per la digitalizzazione mentre il 25 gennaio è in programma la presentazione delle opportunità di finanziamento del piano industria 4.0.

Infine dall’ultimo sabato di gennaio, con cadenza mensile, si terranno i workshop gratuiti di Design Idea presso il Mediterranean Fab Lab di Cava de’Tirreni.

Massima attenzione anche al mondo scolastico

FAB4 DIH inoltre si occuperà di dialogare con le istituzioni scolastiche, il sistema universitario ed i centri di ricerca per facilitare l’incontro tra la domanda e l’offerta di innovazione.

Smart NationFAB4, inaugurato il primo Digital Innovation Hub della Campania

Related Posts