Facebook annuncia l’introduzione delle foto in 3D

No comments

Facebook ha iniziato a introdurre una nuova interessante funzionalità che permette di condividere fotografie in 3D: l’introduzione è in graduale distribuzione e raggiungerà tutti i dispositivi compatibili nel corso delle prossime settimane.

La pubblicazione di scatti in 3D necessita ovviamente prima l’acquisizione dell’immagine in un formato idoneo e quindi è richiesto un dispositivo compatibile dotato di doppia fotocamera in grado di scattare una foto in modalità Ritratto (Portrait): al momento questa possibilità viene certificata solo tramite terminali iOS (fra cui iPhone 7 Plus, 8 Plus, X e XS).

Avviando quindi l’app di Facebook occorre aprire la sezione per la pubblicazione di un nuovo post e selezionare fra le opzioni Foto 3D.

https://www.facebook.com/Facebook360/videos/1757729227689232/

La visualizzazione delle foto in 3D è possibile da qualsiasi browser e smartphone

Per visualizzare le foto in 3D pubblicate dagli utenti è sufficiente usare un qualsiasi browser e smartphone accedendo dal News Feed anche in modalità VR utilizzando il browser di Oculus, Oculus Go o Firefox per Oculus Rift.

https://www.facebook.com/Facebook360/videos/1967317100049786/

Per maggiori informazioni e leggere le metodologie migliori per fruire della nuova funzione è disponibile un’ampia sezione sul blog ufficiale di Facebook.

Smart NationFacebook annuncia l’introduzione delle foto in 3D

Related Posts