Facebook lancia un fondo a sostegno delle PMI

No comments

Facebook ha lanciato un’iniziativa volta a sostenere le PMI italiane con un contributo di 2 milioni di euro rivolto a oltre 580 piccole imprese con sede tra Milano e Roma: l’accesso al fondo è previsto anche per realtà nelle zone limitrofe alle due città selezionate.

Il programma prevede una formula mista di contributo economico e crediti pubblicitari per aiutare la ripartenza delle attività più duramente colpite dalla pandemia da COVID-19 in relazione all’analisi Global State of Small Business Report, condotta da Facebook insieme all’Ocse e alla Banca Mondiale.

Lo scenario che è emerso dal report ha infatti rivelato che il flusso di cassa è una preoccupazione fondamentale per la maggior parte delle PMI nazionali che, nel 66% dei casi, ha subito un importante calo delle vendite e del personale: ben il 27% delle aziende hanno infatti ridotto il numero di dipendenti.

I contributi di Facebook sono da considerarsi interventi concreti per stimolare la crescita del fatturato tramite attività di marketing online e di vendita da remoto che hanno registrato un significativo aumento di attenzione da parte del pubblico: negli ultimi mesi infatti il 48% delle persone ha incrementato gli acquisti online mentre il 20% delle aziende attive su Facebook registrato un aumento significativo del proprio fatturato esclusivamente attraverso i canali digitali.

Per partecipare è sufficiente completare la domanda dalla pagina web dedicata alle piccole imprese che Facebook mette a disposizione.

Smart NationFacebook lancia un fondo a sostegno delle PMI

Related Posts