Facebook lancia Workrooms

No comments

Facebook ha lanciato Workrooms, un’innovativa applicazione che offre un’esperienza tramite realtà virtuale di quello che potrebbe essere un nuovo modello organizzativo per la collaborazione professionale da remoto.

Si tratta a tutti gli effetti di un metaverso, ossia uno spazio immersivo e condiviso accessibile attraverso diverse piattaforme in cui fisico e digitale convergono e che potrebbe rappresentare la base di una nuova concezione del mondo online.

Nella pratica Workrooms si presenta come una via di mezzo fra il celebre videogioco The Sims e svariate applicazioni di social networking che sfruttano la realtà virtuale.

Accessibile via Oculus Quest, gli speciali visori di Facebook che non necessitano di un collegamento al computer per funzionare, gli utenti possono decidere di sfruttare l’app per incontrarsi in sale conferenze virtuali e collaborare su lavagne o documenti condivisi: è possibile interagire con la propria scrivania fisica e la tastiera del computer sfruttando la funzione di visione ambientale integrata negli Oculus Quest.

Maggiori dettagli nel comunicato di Facebook.

Smart NationFacebook lancia Workrooms

Related Posts