Facebook Watch arriva in Italia

No comments

Sbarca in Italia, dopo circa un anno di rodaggio negli Stati Uniti, la nuova piattaforma di Facebook dedicata allo streaming video.

Watch, questo il nome del nuovo ecosistema per la diffusione dei contenuti video, è una piattaforma nata molto recentemente (agosto 2017) ma porta in dote un maxi investimento di circa 1 miliardo di dollari in contenuti originali.

Apprezzata sia dagli utenti del social sia dai creativi che hanno contribuito ad arricchirla di contenuti, l’innovazione di casa Facebook lancia la sfida diretta a YouTube puntando su partite in diretta della MLB, web serie originali come Skam e Sorry For Your Loss e numerosi programmi di approfondimento giornalistico.

Per visualizzare i contenuti è sufficiente accedere all’area dedicata a Watch, tramite l’app di Facebook oppure collegandosi via browser.

Watch è accessibile anche da Apple TV, Samsung Smart TV, Amazon Fire TV, Android TV, Xbox One e Oculus TV.

Facebook Watch, un’esperienza personalizzata

Il feed è completamente personalizzabile e mostrerà una lista di video recenti delle pagine seguite: si potrà comunque creare liste personalizzate sulla base di video salvati.

Nei prossimi mesi i singoli utenti potranno richiedere la possibilità di creare un proprio canale collegato alla pagina ufficiale che li rappresenta su Facebook, integrando così le due piattaforme.

Smart NationFacebook Watch arriva in Italia

Related Posts