A Faenza è disponibile la fibra ottica di Open Fiber

No comments

A Faenza è disponibile la rete in fibra ottica targata Open Fiber: le prime 2.600 unità immobiliari, su un totale di 21 mila unità che dovranno essere raggiunte nel prossimo periodo, sono già collegate alla rete che ha la capacità di collegamento fino a 10 Gigabit al secondo.

Con un investimento diretto di circa 7 milioni di euro case, negozi, uffici e strutture della Pubblica Amministrazione saranno raggiunte da un’infrastruttura di oltre 180 chilometri pari a circa 12 mila km di fibra da posare.

I lavori di collegamento sono realizzati secondo il criterio di sostenibilità tramite riuso di cavidotti e reti  sotterranee in modo da ridurre l’impatto ambientale e i disagi alla cittadinanza.

Grazie alla nuova rete è possibile fruire di una sere di servizi evoluti che spaziano dalla telemedicina all’Internet of Things passando per una più agevole fruizione della didattica a distanza o dello smart working.

Open Fiber non commercializza direttamente la fibra ottica al dettaglio ma solo all’ingrosso agli operatori a cui i cittadini possono rivolgersi.

Maggiori dettagli nel comunicato di Open Fiber.

Smart NationA Faenza è disponibile la fibra ottica di Open Fiber

Related Posts