FCA e Amazon insieme per la vendita online di automobili Fiat

No comments

Un nuovo modo di acquistare la propria automobile, online e risparmiando: questo è quanto promette l’accordo fra FCA e Amazon.

Grazie ad una partnership conclusasi nei gli scorsi giorni, FCA ha iniziato a proporre le proprie auto in Italia su Amazon nella sezione Fiat store.

Il motivo dell’accordo è legato all’andamento del mercato che vede oltre la metà degli italiani disponibile ed interessato a comprare un’automobile online.

Un’automobile Fiat acquistabile su Amazon in pochi clic

La collaborazione fra le due aziende consente di scegliere una serie di modelli come ad esempio Panda, 500 (berlina e cabrio) e 500L ad un prezzo estremamente vantaggioso: le offerte si attestano su prezzi ribassati dal 20 al 33% rispetto al listino.

I clienti Amazon, recandosi nella sezione dedicata a Fiat, potranno cliccare sul modello prescelto e acquistare per 180 Euro un welcome kit che permetterà di accedere ai vantaggi della promozione: il kit potrà essere rimborsato nel caso in cui l’acquisto dell’auto non andasse in porto.

Il servizio clienti di Amazon contatterà il cliente inviandogli un coupon per accedere alla promozione e aiutandolo nell’inidivudazione del concessionario Fiat con cui concludere l’acquisto concordando i tempi e le modalità di consegna.

Il concessionario prescelto si occuperà di ricontattare il cliente invitandolo nel proprio show room fisico per procedere con i passi necessari alla finalizzazione dell’acquisto.

Inoltre, se al momento dell’acquisto tramite il coupon di Amazon dovessero essere presenti offerte migliori, il concessionario provvederà ad applicare le nuove condizioni garantendo comunque al cliente il massimo risparmio possibile.

Se per qualche motivo il cliente dovesse rinunciare all’acquisto della vettura, come anticipato Amazon rimborserà i 180 Euro spesi per il coupon.

Quella di FCA non è la prima collaborazione con un’azienda tecnologica, tempo fa la multinazionale italiana trapiantata tra Olanda e Stati Uniti aveva annunciato una collaborazione con Alphabet (Google) per l’auto senza pilota.

Smart NationFCA e Amazon insieme per la vendita online di automobili Fiat

Related Posts